gava
 

 

STAGIONE CALCISTICA anno 2014/15

Dicono di NOI

 

Da Il Nembro Gennaio 2015

Gli appassionati del calcio e della pallavolo

Uniti nel tenere alti
i… colori di Gavarno

gavarnese

In Italia il calcio risulta essere, e di gran lunga, lo sport più praticato. Seguono: la pallavolo, il basket, il tennis. Pure in Lombardia il calcio si è confermato come lo sport più popolare. Al secondo posto, in questa particolare classifica, nella nostra Regione, c’è, a sorpresa, la pesca sportiva/attività subacquea. La pallacanestro si piazza al terzo posto mentre la pallavolo si colloca in quarta posizione. I dati si riferiscono alla stagione sportiva 2013/14 e sono stati pubblicati dal Coni (Comitato olimpico nazionale italiano), sulla base del numero dei tesserati aderenti ad una delle Federazioni sportive che ad esso fanno capo. A Gavarno, in quanto a numero di squadre iscritte ai rispettivi campionati, la Pallavolo Gavarno batte la Gavarnese Calcio col... punteggio di 4-2. Quattro, infatti, sono le squadre afferenti alla Pallavolo Gavarno. Sono: l’Under 16 femminile Eccellenza, allenata da Luca Pota e Pierantonio Entradi, team (costituito nell’ambito del consorzio Oro Volley) che sta disputando il campionato Fipav Under 16 e il campionato di Seconda Divisione; la Terza Divisione femminile, allenata da Savina Algeri e da Lara Manenti; la compagine delle Giovanissime, allenata da Vanessa Pulcini e da Cosetta Cometti, che sta disputando il campionato Csi e il campionato Fipav Under 12; la compagine del minivolley, allenata sempre da Vanessa Pulcini e da Cosetta Cometti, aiutate da Alessandra Bonassoli e da Nicola Piantoni. Le ragazzine di quest’ultimo gruppo che sono nate nel 2005 sono state iscritte al campionato Fipav Under 12.
Le squadre di calcio targate “Gavarnese”, invece, come noto, sono soltanto due: la prima squadra, che milita in Promozione, e la Juniores Figc. Ad ogni modo, va detto che, a Gavarno, fra le due Società sportive non vi è alcuna rivalità, anzi, si stanno creando interessanti... commistioni o contaminazioni. Nel tardo pomeriggio di domenica 21 dicembre, ad esempio, nella palestra delle scuole “elementari” della frazione di Nembro e di Villa di Serio, c’è stata, in forma congiunta, come avviene da alcuni anni, la tradizionale Festa degli auguri. È stato il momento, per i dirigenti delle due Società – la Pallavolo Gavarno, presieduta da Arianna Scarpellini, e la Gavarnese Calcio, presieduta da Fabio Pezzotta – per pronunciare parole di vivo ringraziamento e di auguri per tutti coloro che, a vario titolo, collaborano per il buon esito della attuale stagione sportiva e per il movimento sportivo locale, in generale. Alla riuscitissima Festa sono intervenuti il vicario interparrocchiale con residenza a Gavarno, mons. Arturo Bellini, il sindaco di Nembro, Claudio Cancelli, e l’assessore allo sport, Massimo Pulcini. Abbandonati i festeggiamenti natalizi e di fine anno, pallavoliste e calciatori si sono rimessi al lavoro, sperando in un buon proseguimento nell’attività per il 2014/15. La prima squadra della Gavarnese Calcio, domenica 11 gennaio ha affrontato, sul campo della Vertovese, la prima gara del girone di ritorno. Il risultato (3-1) è stato a favore della squadra di casa. Per la troupe verdearancione allenata da Andrea Foresti il nuovo anno solare è dunque iniziato non con il... ritmo positivo che l’aveva accompagnata nell’ultimo periodo del 2014. Ma, si sa, dopo le soste, i... passi falsi capitano un po’ a tutti.
L’auspicio è che la “Gavarnese” sia, anche nel 2015, quella che è stata nell’anno ormai archiviato. È possibile trovare ulteriori
e più dettagliate notizie sulla Pallavolo Gavarno e sulla Gavarnese Calcio all’interno del sito web: www.parrocchiagavarnorinnovata.org.

Carrara Nicoletta

Da Il Nembro Dicembre 2014

In precedenza, non aveva mai raccolto cosi tanti punti nell'attuale stagione

Una “Gavarnese”molto scintillante
nel mese più uggioso dell’anno
gavarnese

 

«(...) È l’estate, / fredda, dei morti»: così si conclude la celeberrima poesia Novembre, di Giovanni Pascoli. La poesia dell’autore dei versi con la storia della “cavallina storna” è fortemente simbolica; la mestizia ha un ruolo da protagonista nel componimento, che è intriso di un senso di smarrimento nella malinconia novembrina.
Focalizzando l’attenzione nell’ambito specifico (leggi il resto...)


contact | asdgavarnesecalcio.it

contact | webmaster