Juventina Covo |
|
Gavarnese Calcio |
Sconfitta immeritata ieri per la Gavarnese di scena sul campo di Covo nella partita valida per la 1^ di campionato che vedeva i ragazzi di Mr. Foresti arrendersi al cospetto di una delle squadre quotate per la vittoria finale.
1 a 0 il risultato scaturito al termine dei primi 90’ ufficiali dopo lo stop forzato, causato dalla pandemia, che durava dal 10 ottobre dello scorso anno.
La gara disputata dai nostri ragazzi è stata di rilievo, con una prima frazione giocata con autorità e buone trame condita anche da almeno 4 occasioni su cui il giovane portiere avversario Cantù ha sempre risposto alla grande nell’ordine a Gningue (2 volte), all’insidioso tiro cross di Andreini, ma soprattutto alla conclusione ravvicinata di Brasi che chiudeva una splendida azione corale. Dall’altra parte da segnalare un gran colpo di testa di Crippa sfuggito alla marcatura su azione d’angolo respinta da Brasi sulla linea e una chiusura provvidenziale di Yankey sul lanciato Romanini.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con Pulcini e compagni a fare la partita e gli avversari a rispondere a colpi di ripartenze. Ma le occasioni sono ancora di marca gavarnese e sono anche belle grosse, sulla prima ancora Cantù ad opporsi con un balzo felino al colpo di biliardo mancino di Andreini e poi con Bergamelli che sull’assist col contagiri di Gningue apre il piattone in corsa e a porta spalancata ma incredibilmente manca il bersaglio.
E proprio mentre l’avversario era alle corde ecco la beffa che costa i 3 punti ai verde arancio con il gol di Veron che infila un tiro cross all’incrocio dei pali della porta difesa dal giovanissimo Fenili fino ad allora inoperoso per il gol del definitivo 1 a 0 finale, nonostante i nostri ragazzi con generosità ma senza grande lucidità provino a raddrizzare la situazione.
Peccato ragazzi, non raccogliere punti dopo una partita del genere è davvero un peccato ma sicuramente ci rifaremo domenica prossima.