gava
 

 

 

STAGIONE CALCISTICA anno 2013/14

 

Dicono di NOI

     

STORICO

DICONO DI NOI

Stagione Calcistica 2011/12

DICONO DI NOI

Stagione Calcistica 2010/11

STAGIONE CALCISTICA
anno 2013/14

Da Il Nembro di Luglio/Agosto2013

Cinque gli arrivi e tre le Partenze in vista della nuova Stagione.
Confermato in blocco lo staff Tecnico

Da Il Nembro di
Settembre2013

Numerose le Squadre “NUOVE”
approdate nel suo girone per la stagione 2013/14

Parecchie le incognite per la “Gavarnese”
nel campionato di calcio da poco iniziato

 


Da Il Nembro di Novembre2013

Alti e bassi nei risultati tra ottobre e novembre

“Gavarnese”
sull’altalena

 


Quello di ottobre è stato, per la prima squadra della Gavarnese Calcio, gavarnese juniores 2013-14
un mese da incorniciare in quanto a risultati. La compagine ha ottenuto, infatti, un pareggio (1-1 contro il Ponteranica) e poi tre vittorie consecutive: due con il risultato di 0-2 (sul terreno di gioco della Gandinese e del Valcalepio) e una con il punteggio di 2-0 (contro la Stezzanese). Il mese di novembre, al contrario, si è aperto con due sconfitte. Il match sull’ostico campo del Foresto Sparso è terminato con il punteggio di 2-0; la partita Gavarnese-Sellero si è chiusa con il risultato di 1-2. Volgendo lo sguardo al settore giovanile, si può notare che la collaborazione tra Gavarnese Calcio e Uso Alzanese si sta rivelando proficua per entrambe le Società. L’idea alla base del progetto è quella di allargare gli orizzonti di entrambi i club e di offrire ai ragazzi del territorio la possibilità di farsi conoscere, nella speranza di una convocazione in prima squadra. Nella stagione calcistica attualmente in corso, quindi, sono state iscritte ai campionati provinciali due squadre Juniores “miste”, cioè composte sia da ragazzi della “Gavarnese” sia da ragazzi dell’“Alzanese”.
Il team Juniores denominato Gavarnese, allenato da mister Roberto Ravasio e
da Achille Carrara è costituito quasi esclusivamente da ragazzi della juniores gavarnese 2013-14 classe 1995. Esso sta tentando di prendersi qualche soddisfazione e sta lottando per raggiungere, nel proprio girone, le posizioni che contano. Le prime due partite in cartellone hanno messo i ragazzi di fronte a due compagini di tutto rispetto, contro le quali, probabilmente, si lotterà per la conquista del primato nel girone: Rovetta e Nembrese. I risultati non hanno premiato la troupe verde-arancione, sconfitta 0-1 dal Rovetta e ben contrastata dalla “Nembrese” nel derby finito con un pareggio (3-3). Dalla terza partita in poi, la squadra ha iniziato però ad inanellare una serie di vittorie consecutive (erano sei al momento di preparare queste note per la stampa, alla metà di novembre).
La compagine Juniores chiamata Alzanese, allenata da mister Domenico Bonassoli, invece, è stata costruita con ragazzi principalmente delle classi 1996, 1997 e 1998. Per costoro, gli obiettivi non sono chiaramente quelli di affermarsi nell’immediato, ma di arrivare, partita dopo partita, a configurarsi come un gruppo capace di ben figurare nella prossima stagione.


Davide Grigis e Achille Carrara

Da Il Nembro di
Ottobre2013

Barlumi di ripresa dopo una serie di risultati negativi

Molto faticoso per la “Gavarnese”
l’avvio della stagione 2013/14


contact | asdgavarnesecalcio.it

contact | webmaster