gava
 

 

 

STAGIONE CALCISTICA anno 2013/14

 

Dicono di NOI

     

STORICO

DICONO DI NOI

Stagione Calcistica 2011/12

DICONO DI NOI

Stagione Calcistica 2010/11

STAGIONE CALCISTICA
anno 2013/14

Da Il Nembro di
Ottobre2013

Barlumi di ripresa dopo una serie di risultati negativi

Molto faticoso per la “Gavarnese”
l’avvio della stagione 2013/14



Da Il Nembro di
Novembre2013

Alti e bassi nei risultati tra ottobre e novembre

“Gavarnese”
sull’altalena


Da Il Nembro di Settembre2013

Numerose le Squadre “NUOVE” approdate nel suo girone per la stagione 2013/14

Parecchie le incognite per la “Gavarnese”
nel campionato di calcio da poco iniziato

 

Nella stagione agonistica da poco cominciata, la prima squadra della Gavarnese Calcio sta disputando, per la quarta volta consecutiva, il campionato di Promozione; il girone è lo stesso dell’anno scorso. La maggior parte – ben nove – delle compagini che si schiereranno di fronte alla “Gavarnese” in questo 2013/14 sono però delle new entry nel girone D. Alcuni team sono retrocessi dalla categoria gavarnesesuperiore (Stezzanese, Valcalepio); altri sono saliti dalla Prima Categoria (Brembate Sopra 1947, Sporting Adda Bottanuco, Vertovese); altri ancora provengono da gironi diversi della medesima categoria (Adrense, Caprino, Lemine, Paladina).
Dalla metà di agosto, la squadra principale della “Gavarnese” è stata impegnata negli allenamenti di preparazione al Campionato, in alcune “amichevoli” e nelle gare della prima fase della Coppa Italia. La formazione allenata da Andrea Foresti, in Coppa Italia, ha disputato tre partite, registrando due pareggi – contro la Stezzanese (1-1) e contro il Forza e Costanza (0-0) – e una rocambolesca sconfi tta casalinga contro il San Paolo d’Argon (4-6). Tali risultati non le hanno consentito, purtroppo, di accedere alla fase successiva della manifestazione (appunto la Coppa Italia).
L’8 settembre la “Gavarnese” ha giocato, in casa, la prima gara di Campionato contro il Caprino: gara che si è chiusa con il risultato sfavorevole di 0-1. Questo inizio di stagione non proprio brillante non preoccupa tuttavia la dirigenza del sodalizio verde-arancione, che è pienamente convinta della validità del proprio gruppo.
Volgendo lo sguardo al settore giovanile, va detto che le due compagini degli Juniores nate dalla collaborazione tra la Gavarnese Calcio e la U.S.O. Alzanese giocheranno al sabato pomeriggio a partire dal 21 settembre. Il team nel quale sono stati inseriti i ragazzi più giovani, team denominato “Alzanese” e allenato da Domenico Bonassoli, giocherà “in casa” sul campo di Nese; il gruppo battezzato “Gavarnese” e guidato da Roberto Ravasio e Achille Carrara giocherà “in casa” ai “Saletti”.

DAVIDE GRIGIS

Da Il Nembro di Luglio/Agosto2013

Cinque gli arrivi e tre le Partenze in vista della nuova Stagione.
Confermato in blocco lo staff Tecnico

contact | asdgavarnesecalcio.it

contact | webmaster